Ora è vero.
E’ finita.
La più bella stagione sportiva del Ravenna Rugby.
E’ finita nel migliore dei modi possibili, con una festa piena di gente che con straordinaria passione ha permesso tutto questo, e con la finalissima giocata a Firenze della nostra immensa Under 16.
Abbiamo atteso in rispettoso e scaramantico silenzio stampa questa giornata dell’U16, limitandoci a composti e brevi complimenti. Siamo rimasti in silenzio dopo Imola, dopo Castello, ci siamo contenuti anche dopo le due vittorie contro il Pesaro, in attesa di questa giornata.
Ma ora che è finita possiamo scomporci e urlare un liberatorio e sentitissimo ” SIETE STATI SEMPLICEMENTE FANTASTICI! GRAZIE RAGAZZI!!”
Ci avete fatto vivere un anno divertentissimo, e ubriacati di soddisfazioni; abbiamo trepidato e gioito con voi e per voi ogni Domenica. Fino ad oggi!
La mera conta delle mete di stamattina ha assegnato la vittoria al Florentia che ci ha superati di una sola segnatura. Ma l’intera stagione e il finale della partita di oggi, hanno dato la misura del vostro livello. Inutile recriminare su cio’ che avrebbe potuto essere.
Voi lo sapete bene.
E anche noi.
Chi rimane deluso per una sola sconfitta, non puo’ meritarsi una squadra come la vostra. E per questo tutto il Ravenna Rugby, I Passatelli e Le Muse, sono orgogliosissimi di voi, e di cio’ che fin qui è stato.
Quest’anno avete dato tanto, con grande e generosa disponibilità, non avete mai fatto mancare il vostro sostegno alla Società in ogni frangente. Siete sempre stati presenti ma soprattutto, siete stati un mezzo straordinario per unire tutta la Società sotto l’attesa delle vostre vittorie.
E non ci avete mai deluso.
Nemmeno oggi.
Ora riposatevi.
Grazie di cuore giovani leoni.
Grazie di cuore. A tutti.

Il Presidente Mario Battaglia