L’under 18 del Ravenna RFC Juniores ha iniziato la preparazione. Ai blocchi di partenza si sono presentati trentaquattro ragazzotti carichi della voglia di tornare a calcare un campo da rugby. Agli ordini di mister Lucas Scozzatti e sotto l’occhio attento del preparatore Vincenzo Di Leva il gruppo è alla ricerca della condizione psico-fisica necessaria per iniziare il campionato con il piede giusto. Buona la prima uscita di sabato 7 settembre in casa contro i pari età del Cesena Rugby. Buono il potenziale sul quale lo staff sta lavorando, incoraggiante l’atteggiamento mostrato in campo dalla squadra ancora non del tutto completa nel suo organico e in piena fase di rodaggio. Molti gli innesti provenienti dalla passata under 16 tra i quali da segnalare Francesco Zini promettente giocatore che dal 9 settembre è entrato a far parte dell’Accademia zonale di Prato per la stagione 2013/2014.

Affiancheranno mister Scozzatti nelle attività sul campo Fabrizio Gardini e Bruno Xella, provenienti dalle fila della prima squadra in “tirocinio” da futuri allenatori.

Prossimo appuntamento per i baldi bizantini sarà al ROMAGNA RUGBY DAY che si terrà il 15 settembre presso la struttura del l’Imola Rugby. Prima partita per la nostra under 18 fissata nel torneo di categoria per le ore 10, 30 – seconda fissata per le ore 11,30. Alle ore 15. oo verranno disputate in contemporanea le tre finali.

 

Buon rugby, buon lavoro.