E’ stato sicuramente un weekend memorabile per il Ravenna Rugby sotto molti punti di vista. Abbiamo riabbracciato un vecchio amico, abbiamo ospitato tanti giovani rugbisti ed abbiamo applaudito un veterano che raggiunto i 150 caps.
Ma andiamo con ordine.

Under 18
Sabato 8 aprile la formazione Under 18 ha affrontato sul campo di via Isonzo il Rugby Fiumicello (Brescia), guidata dal nostro Francesco “Cecco” Colosio, ex-capitano della squadra Senior nonché uno dei primissimi allenatori del Ravenna Rugby. E’ stata una bellissima partita, molto combattuta, che ha premiato alla fine gli sforzi della formazione locale che ha avuto la meglio sui ragazzi bresciani.

Under 16
Domenica 9 aprile si è tenuto l’incontro tra la formazioni Under 16 del Ravenna Rugby ed una selezione di giocatori provenienti da 4 scuole superiori di Cape Town (South Africa). I ragazzi sudafricani, che sono in tournée in Italia fino al 17 aprile, sono stati accolti nel tardo pomeriggio di sabato 8 aprile al bagno Baloo dal Presidente Battaglia, dal nostro Roberto Fagnani, Passatello, in veste di Assessore allo Sport e dai ragazzi dell’U16 e dalle loro famiglie che li hanno ospitati nel loro weekend in Romagna. Al di là del risultato sportivo, che ha evidenziato la differenza di preparazione ed attitudine con un paese dove il rugby è sport nazionale, la cosa da evidenziare è la bellissima esperienza dal punto di vista umano che ha consentito ai ragazzi di confrontarsi e stringere amicizie con ragazzi di un’altra nazione.

Senior
La giornata di domenica 9 aprile si è conclusa con i festeggiamenti per il cap numero 150 del veterano del Ravenna Rugby Marco “Banana” Benini, il primo a raggiungere questo importante risultato, e per la preziosa vittoria contro il Rugby Carpi che consente alla prima squadra di mantenere la vetta della classifica in attesa del big-match di domenica 23 aprile a Guastalla.

Una vera sbornia di emozioni e rugby!

Di seguito tutti i risultati del weekend:

Serie C2
Ravenna Rugby FC–Rugby Carpi: 31 – 5   -> classifica

Under 18
Ravenna Rugby FC–Fiumicello Rugby: 43 – 20

Under 16
Ravenna Rugby FC–Selezione Cape Town: 0 – 61

Play life, play Rugby!